Contenuti
Buon cibo
Passeggiare per Venezia richiede energia e per questo è bene iniziare la serata mangiando qualche prelibato cibo locale. Fermatevi in uno dei tanti bar per un aperitivo e chiedete indicazioni per trovare uno dei migliori locali dove mangiare. Attenzione però ai prezzi!
Una nuova luce
Venezia di sera si illumina di magia. Riscoprite tutti i luoghi più turistici sotto la nuova luce serale, magari in una chiara notte di luna piena, partendo da piazza San Marco fino a tornare sul Ponte di Rialto. Infine, seguite le strette vie che si snodano attorno al Canal Grande per scattare delle fotografie memorabili.
Musica, cultura e teatro
Tra gli edifici storici si nascondo decine di musei e teatri che la sera si riempiono di visitatori pronti ad ammirare fantastiche performance musicali, teatrali e artistiche di ogni genere. I teatri più famosi sono il Goldoni e la Fenice ma spesso si svolgono eventi anche nelle piazze cittadine o all’interno degli edifici religiosi.
Una serata al casinò
Indossate il vostro abito più elegante ed entrate a Palazzo Vendramin, sede del casinò di Venezia, sala da gioco più antica d’Europa e ancora oggi simbolo di lusso della città. Divertitevi ai tavoli da gioco o alle slot machine. Se invece preferite giocare comodamente dalla vostra camera d’albergo, visitate Star Casino, il più famoso casinò online in Italia.
Tour guidati all’insegna del mistero
La sera a Venezia si svolgono delle visite guidate in cui vengono raccontate ai turisti le storie e leggende più oscure e misteriose della tradizione veneta. Lasciatevi trasportare tra le più cupe vie della città ascoltando macabri racconti.