Turismo in Italia, Bed and Breakfast

Turismo in Italia, Bed and Breakfast

Se volete visitare l’Italia evitando le tradizionali strutture alberghiere, sia perché quelle ubicate nei centri storici sono di solito di categorie superiori e costi adeguati, sia perché non vi piace il tipo di accoglienza che offre l’hotelleria classica, una delle migliori soluzioni è certamente quella offerta dai tanti e squisiti bed and breakfast presenti su tutto il territorio nazionale.

A passeggio nelle città d’arte

Nelle città d’arte non è inconsueto trovare bed and breakfast che offrono affacci sui migliori scorci cittadini, piazze e strade, vicoli e facciate di edifici difficilmente visibili e apprezzabili da altre angolature, così come ci si può facilmente imbattere in stanze affrescate o all’interno di edifici cinquecenteschi, del rinascimento e addirittura del razionalismo del Novecento. Per chi cerca paesaggi e natura incontaminata gli affacci possono essere su valli e panorami mozzafiato di laghi e spiagge o su parchi e distese di lagune palustri.

Sempre più confortevoli

Anche tra i bed and breakfast ci sono differenziazioni di qualità e prestazioni, ma la linea continua è rappresentata dal servizio di pernottamento seguito dalla prima colazione. Come dicevamo non è inconsueto trovarsi tra mura antiche, magari affrescate o adorne di reperti archeologici, di solito il nostro ospite ci coccolerà con prodotti culinari tipici e anche da lui stesso realizzati o cotti, con amenità artigianali tipiche e tutto quanto peculiare del luogo dove stiamo soggiornando.

La grande attenzione alla pulizia si accompagna con le esperienze sensoriali, i profumi, le fragranze e i colori riempiono le stanze dei bed and breakfast, sempre a sottolineare le offerte dell’ambiente che ci circonda, o a mitigare le pecche dell’ambito cittadino in cui soggiorniamo.

La flessibilità degli orari, l’assoluta indipendenza all’accesso, la possibilità di arrivare spesso anche con la propria auto fin nel cuore delle citta d’arte, sono le qualità ricercate dai frequentatori dei bed and breakfast.

A disposizione del cliente ci saranno sempre acqua fresca, connessione Wi-Fi, tante prese di corrente e spaziosi armadi, spesso cortili freschi e ombreggiati o balconi fioriti da cui ammirare splendidi panorami.

Sullo stesso argomento

Bed and Breakfast, perché preferirlo a un hotel
Bed and Breakfast, perché preferirlo a un hotel
L’offerta di accoglienza turistica in Italia è certamente tra le più variegate e diversificate. Nascita di B&B e strutture alternative Negli ultimi anni, anche grazie alle nuove tecnologie, oltre che alla necessità di aumentare fisicamente i posti letto disponibili, visto il grande aumento...
La notte a Venezia, ecco cosa fare
La notte a Venezia, ecco cosa fare
Buon cibo Passeggiare per Venezia  richiede energia e per questo è bene iniziare la serata mangiando qualche prelibato cibo locale. Fermatevi in uno dei tanti bar per un aperitivo e chiedete indicazioni per trovare uno dei migliori locali dove mangiare. Attenzione però ai prezzi! Una nuova...
Palermo, hotel e B&B economici ed eleganti
Palermo, hotel e B&B economici ed eleganti
Palermo è una città meravigliosa, dalla esuberante vita notturna e ricca di tradizione, perfetta per un weekend o una settimana estiva da sogno. Vediamo insieme quali sono alcuni degli alberghi e bed and breakfast più gettonati e a un prezzo accessibile ma sempre eleganti e dotati di ogni comfort...